FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Forrest Gump
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Forrest Gump   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Forrest Gump
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-06-2007 16:29  
quote:
In data 2007-06-03 16:26, denisuccia scrive:
Decisamente sì. Brani come Sweet home Alabama, Blowin' in the wind, Mrs. Robinson, Hey Joe, California dreamin, e questi solo per citarne alcuni che ho ricordato subito, sarebbero venuti in mente a chiunque. Era semplicissima una colonna sonora simile.



Beh,comunque c'è la crema del rock americano dagli anni 50 fino ai 70,scusa se è poco..
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-06-2007 16:39  
e si sente pochissimo di sottofondo, ma c'è anche Sloop john b. il che potrebbe anche farmi propendere per una rivalutazione in positivo di tutto il film, ma naturalmente anche no.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-06-2007 16:42  
quote:
In data 2007-06-03 16:29, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-06-03 16:26, denisuccia scrive:
Decisamente sì. Brani come Sweet home Alabama, Blowin' in the wind, Mrs. Robinson, Hey Joe, California dreamin, e questi solo per citarne alcuni che ho ricordato subito, sarebbero venuti in mente a chiunque. Era semplicissima una colonna sonora simile.



Beh,comunque c'è la crema del rock americano dagli anni 50 fino ai 70,scusa se è poco..


appunto elton, non che una colonna sonora debba essere per forza fatta da pezzi sconosciuti e ricercati, ma questa è la colonna sonora che qualsiasi americano avrebbe fatto. rientra tutto nel discorso di cui qualche pagina addietro.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-06-2007 16:42  
quote:
In data 2007-06-03 16:24, eltonjohn scrive:
Non è nient'altro che una compilation alla fine,ma butta via!


ah ecco, non avevo letto questo, allora mi pare che su questo punto siamo d'accordo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 03-06-2007 19:03  
L'idea della storia americana vista con gli occhi di un ritardato mentale è, in effetti, geniale ed è portata avanti da Zemeckis con indubbio talento registico, ma anche furbizia.

Che il film sia ideologicamente e furbescamente filoUSA non ci piove: "Che gran Paese dobbiamo essere se anche un ritardato può farcela nella vita diventando un eroe di guerra, un milionario e ,dulcis in fundo, trovare l'amore!".
Questo è il messaggio (nemmeno tanto velato) dell'astuto Zemeckis, un Frank Capra meno profondo, ma altrettanto sapiente nel saper toccare le corde del suo pubblico (sopratutto quello americano).

Il "fascismo" dove sarebbe? Nel fatto che ironizza su hippies e Pantere Nere? Vabbè è pur sempre un film hollywoodiano...

Anzi rispetto alla produzione odierna di Hollywood..Forrest Gump è persino godibile.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-06-2007 19:21  
quote:
In data 2007-06-03 19:03, quentin84 scrive:
Che il film sia ideologicamente e furbescamente filoUSA non ci piove: "Che gran Paese dobbiamo essere se anche un ritardato può farcela nella vita diventando un eroe di guerra, un milionario e ,dulcis in fundo, trovare l'amore!".

ma non è assolutamente questo il messaggio che passa. fosse per questo mi potrebbe stare bene, in fondo tanto per fare un titolo recente ho adorato l'ultimo bistrattatissimo film di Oliver Stone, che più filoamericani non c'è.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-06-2007 19:53  
quote:
In data 2007-06-03 19:03, quentin84 scrive:
L'idea della storia americana vista con gli occhi di un ritardato mentale è, in effetti, geniale ed è portata avanti da Zemeckis con indubbio talento registico, ma anche furbizia.




Zemeckis secondo me sfrutta spesso la "furbizia" (vedi Le verità nascoste).
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-06-2007 19:56  
quote:
In data 2007-06-03 12:10, sandrix81 scrive:

i fricchettoni sono tutti degli sbandati più guerrafondai di chi fa la guerra, cocainomani eroinomani che per il bene della società farebbero cosa giusta a buttarsi dal balcone.



Wow Sandrix c'è anche una scena in cui la polizia smanganella i fricchettoni?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-06-2007 22:09  
quote:
In data 2007-06-03 19:53, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-06-03 19:03, quentin84 scrive:
L'idea della storia americana vista con gli occhi di un ritardato mentale è, in effetti, geniale ed è portata avanti da Zemeckis con indubbio talento registico, ma anche furbizia.




Zemeckis secondo me sfrutta spesso la "furbizia" (vedi Le verità nascoste).



E' come Spielberg,un regista che non sa svincolarsi da Hollywood e il suo sistema
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-06-2007 22:13  
quote:
In data 2007-06-03 19:53, denisuccia scrive:

(vedi Le verità nascoste).




Quello si che era un film di merda
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-06-2007 22:27  
quote:
In data 2007-06-03 22:13, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-06-03 19:53, denisuccia scrive:

(vedi Le verità nascoste).




Quello si che era un film di merda




In cui ha cercato di essere il più furbo possibile.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 03-06-2007 23:13  
quote:
In data 2007-06-03 22:09, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-06-03 19:53, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-06-03 19:03, quentin84 scrive:
L'idea della storia americana vista con gli occhi di un ritardato mentale è, in effetti, geniale ed è portata avanti da Zemeckis con indubbio talento registico, ma anche furbizia.




Zemeckis secondo me sfrutta spesso la "furbizia" (vedi Le verità nascoste).



E' come Spielberg,un regista che non sa svincolarsi da Hollywood e il suo sistema


Penso che nè lui nè Spielberg vogliano svincolarsi da Hollywood e perchè dovrebbero? "hollywoodiano" non è necessariamente un attributo negativo.

Rimanendo all'interno del "sistema" si sono conquistati il diritto (e il potere) di fare i film che vogliono come vogliono.
Possono piacere o meno (io preferisco Steve), ma non si può negare che i loro film siano veramente "loro".

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 04-06-2007 alle 10:35 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-06-2007 17:06  
quote:
In data 2007-06-03 23:13, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-06-03 22:09, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-06-03 19:53, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-06-03 19:03, quentin84 scrive:
L'idea della storia americana vista con gli occhi di un ritardato mentale è, in effetti, geniale ed è portata avanti da Zemeckis con indubbio talento registico, ma anche furbizia.




Zemeckis secondo me sfrutta spesso la "furbizia" (vedi Le verità nascoste).



E' come Spielberg,un regista che non sa svincolarsi da Hollywood e il suo sistema


Penso che nè lui nè Spielberg vogliano svincolarsi da Hollywood e perchè dovrebbero? "hollywoodiano" non è necessariamente un attributo negativo.

Rimanendo all'interno del "sistema" si sono conquistati il diritto (e il potere) di fare i film che vogliono come vogliono.
Possono piacere o meno (io preferisco Steve), ma non si può negare che i loro film siano veramente "loro".

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 04-06-2007 alle 10:35 ]


Ma sono costretti ad infarcire i "loro" film di buoni sentimenti e retorica patriotica tutta yankee che è da sempre la linfa vitale di Hollywood,il punto di vista di SandriX anche se estremo non è poi così sbagliato,Zemeckis non è Altman
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 05-06-2007 17:28  
Comunque nel film un po' di cattiveria c'è, dopotutto l'America è simboleggiata da un ritardato mentale...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Thomwitt

Reg.: 29 Dic 2006
Messaggi: 394
Da: Treviso (TV)
Inviato: 05-06-2007 17:46  
A me pare che questo film sia un continuo sbeffeggiamento del sogno americano pur essendo costruito su basi nazionaliste tipicamente a stelle e strisce...Iniziando dal protagonista, un ritardato mentale, perdente nato ma che poi si rifà con gli interessi...E' una sfida all'americanismo proveniente dal proprio interno, un film dall'umorismo talebano per certi versi. Infarcito di luoghi comuni fino alla nausea, a me non ha provocato crisi di astio verso gli Usa o fatto pensare che sia una pellicola leccaculo dello zio Sam, anzi, è così dannatamente e forzatamente yankee e talmente sopra le righe da risultare per forza divertente e provocatoriamente auto-sfottente. L'unica cosa seria di Forrest Gump sono i sentimenti, che spesso vengono accostati al buonismo, ma tale film è dannatamente intelligente e ironico che gli si perdona anche qualche dose di zuccherosità eccessiva.
_________________
“...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ”

  Visualizza il profilo di Thomwitt  Invia un messaggio privato a Thomwitt    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.128199 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: